Rovigo, Veneto –    Al Museo dei Grandi Fiumi, saletta Rotary, lo scorso 3 novembre, Minimiteatri ha presentato il nuovo Laboratorio teatrale intitolato: ‘La voce, la parola, il corpo’. Iniziativa che ha preso il via l’8 novembre alle 20 ed è aperto a chiunque desidera accostarsi all’arte teatrale anche come principiante. Il laboratorio si concluderà il 12 maggio quando, al Teatro Sociale andrà in scena lo spettacolo: ‘Nell’Inferno delle donne’, che farà parte della rassegna ‘Donne da palcoscenico’. La direzione artistica è di Letizia E.M. Piva che si avvarrà di altri validi docenti quali: Claudio Ronda, Marino Bellini, Paolo Rossi, Andrea Zanforlin, Licia Navarrini e Luciano Borin.
   Presente all’incontro l’assessore alla Cultura del Comune di Rovigo, Alessandra Sguotti, che ha espresso entusiasmo per la nuova avventura e portato il sui augurio. Presenti alla serata, oltre a Letizia E.M. Piva, direttore artistico e regista di Minimiteatri,  Claudio Ronda, direttore artistico e coreografo di Fabula Saltica e gli insegnanti che condurranno il Laboratorio.
   ” Si tratta di un percorso approfondito che porta a teatro con senso di responsabilità e consapevolezza, dato che i nostri studenti si esibiranno al Sociale durante la stagione di prosa.  Lo spettacolo metterà in scena un dialogo impossibile in quanto,  nella Divina Commedia, non esiste alcun dialogo tra le donne citate nell’Inferno” – ha dichiarato la regista
   “Un nuovo stimolo, un inizio di studio approfondito dall’interazione tra la voce e il corpo , un valore aggiunto che viene dato alla parola. Un viaggio fatto di incontri, prima a carattere generale e poi più finalizzati allo spettacolo vero e proprio che ha come vero obiettivo la crescita di un gruppo di riferimento per nuove idee e progetti ” – ha concluso Claudio Ronda.
Lauretta Vignaga