Rovigo torna ad avere un club per il gioco del golf
L’inaugurazione sabato 22 febbraio in viale Tre Martiri, 134, Agriturismo Il  Bosco

Rovigo, Veneto –  Era stato fondato nel 1991 con il nome di Golf club Rovigo ed era stato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport fino al 2019. La rinuncia alla gestione della struttura, da parte dell’ allora presidente, Nino Rossi, aveva messo in discussione la sopravvivenza del club con grande disappunto degli associati.
La soluzione del problema arriva nel gennaio 2020, quando il golf club viene rifondato con il nome di ‘RoviGolf Country Club’, Associazione sportiva dilettantistica.  Il nuovo presidente  è Agostino Vignaga, affiancato da: Franco Dal Bello, vicepresidente, e dai consiglieri: Luciano Beltramini, Antonio Garbin, Massimo Marinelli, Lorella Sbrollini, Dante Schiesaro, Renato Spiandorelli, Sebastiano Trevisan. Circa 92 i soci. Il percorso è di 9 buche con doppia partenza.
La cosa da sottolineare, tuttavia, è il fatto che la struttura non è riservata ai soli soci ma offre la possibilità, ai neofiti, di provare questo sport e di organizzare corsi per bambini, ragazzi e adulti, a partire dal prossimo mese di marzo. Inoltre, tutti coloro che hanno una tessera federale, possono accedere al campo pagando una tariffa giornaliera.  
L’inaugurazione ufficiale, sabato 22 febbraio, è stata arricchita da una gara ‘luisiana’ a coppie con una quarantina di giocatori partecipanti, mentre la giornata di sole primaverile ha messo in risalto la piacevolezza del luogo e  dell’ambiente.  Per i prossimi mesi, la direzione ha in programma diverse iniziative per coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport e a questo luogo dove, vecchi e nuovi soci,  hanno il sostegno  continuo di un maestro federale, Renato  Valsecchi,  sempre disponibile.
RoviGolf Country Club è sponsorizzato da ESI REA PHARMA SRL, piazza Garibaldi 7/A, 45100 Rovigo – tel. 0425 423263 parafarmaciamartina@virgilio.it
Lauretta Vignaga