Giulia Reale medaglia d'oro

Giulia Reale si impone al Wako Europe Cup Golden Glove

Con Giulia Reale, Area Sport di Rovigo si impone al Wako Europe Cup Golden Glove
Conegliano, Veneto –    Evento di Kickboxing tra i più importanti a livello internazionale, la Wako Europe Cup Golden Glove, disputata sabato 21 e domenica 22 gennaio, al PalaZoppas di Conegliano, ha premiato l’impegno e la preparazione degli allievi di Area Sport Kickboxing & Fitness Team, associazione sportiva e dilettantistica di sport da combattimento e fitness, di Rovigo,  diretta dal tecnico Alessandro Milan. Sul gradino più alto: Giulia Reale, medaglia d’oro di Area Sport Cavalier Travel per la categoria -50 kg light contact.
  Ma non è stata la sola affermazione della palestra rodigina: dopo l’oro di Giulia Reale, è arrivato l’argento per Paolo Cavalcanti nella categoria – 63 kg light contact, che si è imposto su contendenti sloveni e croati. Medaglia d’argento anche per Lorenzo Corsini nella categoria +60 kg light contact,  e Sasha Parrino  nella categoria – 45 kg ( point), Carlo Rossin, – -55 kg. (point), Manuel Zanoncini -60 kg (point).
 Nuovo atteso appuntamento per la palestra Area Sport Kickboxing quello di sabato prossimo 4 febbraio, in occasione dell’incontro di Low kick per Francesca Barison e Alessandro Novaco.
       Quindici anni il prossimo giugno, Giulia Reale frequenta il primo anno dell’ Istituto Tecnico Industriale Statale ‘Viola Marchesini’, di Rovigo e al Ventaglio90.it ha raccontato la sua esperienza.
     
Cosa ti ha regalato questa vittoria? “Una grande soddisfazione perché non me l’aspettavo e sono stati molto contenti anche il maestro Milan e gli altri allenatori di Area Sport”
Quale sarà la prossima sfida? ” L’interregionale in programma a febbraio”. Quali sono stati i commenti dei tuoi compagni per questa vittoria? “Mi hanno fatto i complimenti”.
Da quanto tempo pratichi questo sport e perché l’hai scelto?  ” Ho cominciato quando avevo 8 anni. Prima andavo a nuoto ma non mi piaceva molto; ho visto un volantino con la pubblicità di Area Sport dove ci si allenava in questa arte marziale e ho voluto provare. Mi sono trovata bene con gli altri
ragazzi e con gli allenatori e ho continuato”.
 
 Quando hai iniziato a fare le gare ?  “Circa tre anni fa; alcune le ho vinte e mi sono appassionata”. Quante medaglie hai finora nel tuo medagliere?  “Cinque d’oro e 11 d’argento”. Hai difficoltà a combinare insieme l’allenamento con l’impegno scolastico?  “Finora non ho avuto grossi problemi: vado in palestra 3 volte la settimana, dalle 19 alle 21.30 e qualche volta seguo anche altri allenamenti. La scuola va abbastanza bene, non ho avuto alcuna insufficienza in pagella”.
   Cos’altro fai nel tempo libero?  “Esco con gli amici”.
Lauretta Vignaga