Rovigo, Veneto – Giugno ricco di eventi per il Circolo Arti Decorative. Tante le iniziative culturali ed artistiche in programma, tutte di prestigio.
Si parte, come spiega il presidente Franco Montanari, venerdì 4 giugno alle ore 17.30 con l’inaugurazione della mostra personale del vincitore del concorso “I 1100 anni del Castello di Rovigo” GUIDO RABBIATO che presenterà le sue sculture: “L’arte del filo di ferro”.
Sabato 5 giugno, alle 17, inaugurazione della mostra di arte digitale del fotografo rodigino VINCENZO STELLA dal titolo “Punti di Vista”.
Domenica 6 giugno ci sarà l’evento più importante della stagione “ArtèRovigo 2021“: grande rassegna d’arte con una cinquantina di espositori che animerà le piazze e le vie del Centro storico di Rovigo con un museo a cielo aperto. Le esposizioni degli artisti, provenienti da tutta la regione e le province vicine, si estenderanno lungo tutta piazza Vittorio Emanuele II, vicolo Maddalena, Via X luglio, piazzetta Annonaria e piazza Merlin.
Sarà una grande festa d’arte e di amicizia per una città come Rovigo che si è sempre dimostrata disponibile e aperta alla cultura e all’arte.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per concludere, dal 18 al 30 giugno, il Circolo ospiterà una nuova mostra personale del fotografo rodigino ROBERTO BOTTARI.
Lauretta Vignaga
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.