Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie in città Francesco Boccia, in visita istituzionale a Rovigo.

Il Ministro è stato ricevuto questa mattina a palazzo Nodari, dal sindaco Edoardo Gaffeo, affiancato dalla presidente del Consiglio Comunale Nadia Romeo.

Durante l’incontro sono state affrontate varie questioni, da quelle riguardanti la  giustizia alla viabilità.

Tante tematiche in attesa di risposte da Roma, sulle quali il Ministro ha detto si spenderà per far si che il Governo le sostenga e si possano chiudere quanto prima.

“Siamo felici di avere la possibilità di interloquire in maniera diretta con il Ministro – ha detto il sindaco -,  avremo l’opportunità nei prossimi mesi, di fare insieme un lavoro proficuo per riuscire a risolvere alcuni dei nodi principali che riguardano la nostra città”.

Tra le varie cose il Ministro Boccia  ha manifestato la volontà di chiedere, attraverso il Ministero alle Infrastrutture, un incontro con l’Anas e il sindaco Gaffeo per mettere a fuoco le questioni riguardanti la viabilità che ancora penalizza il territorio.

Prima di congedarsi il Ministro ha lasciato una dedica sul Libro d’Onore di palazzo Nodari. “ A Rovigo, città laboriosa sempre accogliente e pezzo di storia di un Veneto da sempre esempio di laboriosità e autonomia di chi crede nell’unità nazionale. Grazie per quello che fate ogni giorno per il Paese”.

COMUNE DI ROVIGO Ufficio Stampa