SIMONE BERNELLO OSPITE DI CA’ CORNERA
Luogo ideale per ospitare rassegne fotografiche di cui sono protagonisti: il paesaggio, la luce, l’armonia della natura, Cà Cornera torna ad essere punto di incontro per chi ama fermare nel tempo gli attimi irripetibili della vita assieme ai colori del mare e delle lagune, del cielo immenso nel variare dei giorni. Davanti all’obiettivo che indaga c’è una vita segreta che palpita fra i canneti; battere d’ali che s’alzano in volo, il frusciare di passi furtivi nell’erba. Emozioni da inseguire e catturare mentre l’anima vibra e ciò che sta attorno appare circonfuso di straordinaria bellezza.

Osservando le immagini di ‘Approdi luminosi’, di Simone Bernello, accostate le una alle altre a raccontare la nostra umanità, ad ogni uomo e donna che guarda, risulta evidente l’unicità che scandisce il percorso di ciascuno in questo mondo. Nella grandezza immensa del Delta si percepisce l’equilibrio che è stato stabilito fra ogni cosa e creatura, per quanto piccola, per mantenere l’armonia che regola il tutto. Scatti plasmati dalla luce e per la luce quelli che Simone Bernello espone nella stazione di sosta del Delta del Po; foto dove la natura non è un lo scenario di routine ma la meta finale del suo percorso.

La mostra di Simone Bernello rimane allestita fino al 26 marzo prossimo. Cà Cornera, stazione di sosta nel Delta del Po, si trova a Porto Viro, loc. Cà Cornera, 3, tel. 0425 325006, 342 7518571.
Lauretta Vignaga
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.