SIMONE BERNELLO OSPITE DI CA’ CORNERA

    Luogo ideale per ospitare rassegne fotografiche di cui sono protagonisti: il paesaggio, la luce, l’armonia della natura, Cà Cornera torna ad essere punto di incontro per  chi ama fermare nel tempo gli attimi irripetibili della vita assieme ai colori del mare e delle lagune, del cielo immenso nel variare dei giorni. Davanti all’obiettivo che indaga c’è una vita segreta che palpita fra i canneti; battere d’ali che s’alzano in volo,  il frusciare  di passi furtivi nell’erba. Emozioni da inseguire e catturare mentre l’anima vibra e ciò che sta attorno appare circonfuso di straordinaria bellezza. 
  Osservando le immagini di ‘Approdi luminosi’, di Simone Bernello, accostate le una alle altre a raccontare la nostra umanità, ad ogni uomo e donna che guarda, risulta evidente  l’unicità che scandisce il percorso di ciascuno in questo mondo. Nella grandezza immensa del Delta si percepisce l’equilibrio che è stato stabilito fra  ogni cosa e creatura, per quanto piccola, per mantenere l’armonia che regola il tutto. Scatti plasmati dalla luce e per la luce quelli che Simone Bernello espone nella stazione di sosta del Delta del Po; foto dove la natura non è un lo scenario di routine ma la meta finale del suo percorso. 
    Nato ad Adria nel 1972, Simone Bernello vive e lavora a S. Pietro di Cavarzere. La passione per la fotografia inizia nel ’90 con una Reflex Praktica MTL 5B analogica. La frequentazione del Fotoclub di Cavarzere promuove il suo interesse e le sue indagini per questo mezzo espressivo. Arrivano i primi successi e, nel 2016, la personale tenuta a Loreo  ottiene larghi consensi.
La mostra  di Simone Bernello rimane allestita fino al 26 marzo prossimo. Cà Cornera, stazione di sosta nel Delta del Po, si trova a Porto Viro, loc. Cà Cornera, 3, tel. 0425 325006, 342 7518571.
Lauretta Vignaga