Maratona web per sostenere la ripresa del Veneto

‘Cultura e Sport – Insieme per il Veneto’

Sabato 23 maggio, dalle 12 a mezzanotte, maratona web su ‘Cultura e Sport’ con il patrocinio  della Regione Veneto  e delle sette città capoluogo.

Rovigo, Veneto – Lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il Veneto nella ripresa contro il Coronavirus, ha ispirato la maratona web intitolata:  ‘Cultura e Sport’ – Insieme per il Veneto’ che sta coinvolgendo molte personalità della cultura, dello sport, spettacolo, scienza e imprenditoria. L’iniziativa, in programma per il 23 maggio, dalle 12 alla mezzanotte, comprenderà interviste e dialoghi a cura di Walter Rolfo, autore e conduttore televisivo, e ideatore del format Webathon, già sperimentato, con successo, nelle scorse settimane.  Molte le adesioni raccolte tra personaggi che in vario modo sono legati al Veneto.
La diretta si svolgerà su Instagram @Webathon.it (con un rilancio su tutti i social per ampliare la partecipazione di pubblico) e i fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 – causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.

Anche il Comune di Rovigo partecipa all’iniziativa con questi ospiti illustri: KATIA RICCIARELLI soprano, MATTIA SIGNORINI scrittore, GIOVANNI BONIOLO filosofo e presidente dell’Accademia dei Concordi, MICHELE BALLO giovane talento del violoncello, le SORELLE BACCAGLINI cantanti, SARA ZANCA nuotatrice, MARTA MENEGATTI beach voller, ROBERTO RAGAZZONI astronomo.

 

Lauretta Vignaga

Lascia un commento