Minimiteatri entra dalla porta di casa: nuovo tour di spettacoli a domicilio

Minimiteatri per casa
Teatro in casa tua, gli attori raccontano e si trasformano davanti a te, vicini, molto vicini.

ROVIGO – Lo scorso primo ottobre, davanti a un pubblico privato di 30 persone, è andato in scena lo spettacolo teatrale Donna d’amore e di parola – Il viaggio di Shahrazàd, realizzato dalla compagnia teatrale Minimiteatri in un contesto domestico privato. Minimiteatri, infatti, ha voluto riproporre l’idea di Gabbris Ferrari di fare teatro in un ambiente intimo, nei salotti, nelle case e dovunque si possano condividere emozioni ravvicinate, respiri e fremiti di storie narrate e vissute nel corpo degli attori, creando in questo modo un legame profondo e quasi unitario.

Il testo poetico di Letizia E. M. Piva e la musica di Luciano Borin hanno preso vita grazie agli autori stessi, insieme agli straordinari musicisti che hanno condiviso questa innovativa e straordinaria esperienza: Gessica Rampazzo, flauto traverso; Sofia Turri, oboe; Paolo Andreotti, percussioni; Luca Barin, corno; Simone Trivellato, trombone.

Uno spettacolo in cui il dialogo teatrale si è mescolato con la convivialità e la condivisione di un momento, che rimarrà sicuramente nella memoria di tutti i partecipanti. Tanto infatti l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti: “In una cornice informale e raccolta lo spettatore viene trasportato in una dimensione onirica di emozioni e magia – commenta un’ospite- “Un inno alla complessità e alle contraddizioni femminili perfettamente dipinte attraverso un monologo dai toni delicati e allo stesso tempo pungenti”. Un altro partecipante, aggiunge: “Ascoltare la musica a due passi dai musicisti ed assistere ad una esibizione teatrale vicino all’interprete è stata una esperienza unica e indimenticabile”.

Il progetto è solo all’ inizio, ci saranno sicuramente altre occasioni per replicare questo momento di magia artistica in altri salotti di casa; per chiedere informazioni basta chiamare o scrivere a Minimiteatri (www.minimiteatri.it) o contattare la pagina Facebook di Donne da Palcoscenico. Musica, altri mondi, tante storie, altri modi di scoprire e di vivere la tua casa.