Rovigo, Veneto –  L’ ammistrazione comunale ha chiamato e la cittadinanza ha risposto. Posti esauriti, tanto entusiasmo e divertimento uniti a una ottima raccolta fondi per Telethon. E’ il risultato del primo galà ‘Città di Rovigo’ organizzato lo scorso sabato 11 novembre al ristorante ‘Don Bosco’ di viale Marconi. Un bilancio che ha messo in secondo piano i disguidi, i ritardi del servizio, la cena non esattamente da gourmet.
Il premio a Roberto Bottari

Tante le cose messe in programma: flash di pochi minuti per publicizzare attività diverse, destare curiosità, dare risalto a momenti belli del vissuto di alcune signore. Da encomiare il comportamento dei politici che si sono spesi tra pubbliche relazioni e i fornelli della cucina raggiungendo lo scopo preventivato, con oltre 4.000 € raccolti.

Riconoscimento a Giancarlo Gulmini

Evento a parte è risultata la consegna di riconoscimenti a tre personaggi di Rovigo che hanno dato lustro alla città con le loro iniziative: Teresina Giuliana Pavan, autrice di diverse raccolte di poesie dove ricordi, emozioni, pensieri e sentimenti di pietas umana gettano raggi di luce e speranza sul vissuto quotidiano e sulla realtà del mondo, troppo banale ed egoista per dissipare la tristezza che si annida nell’anima. Giancarlo Gulmini, artista, che ha portato stimoli nuovi alla città con la sua innovativa mostra dedicata a Frida Kahlo e i ritratti eseguiti. Infine un riconoscimento aRoberto Bottari, fotografo per passione, che ha aperto un nuovo spazio in città a disposizione gratuita per gli appassionati di questa arte.

Lodevole l’impegno profuso per la conduzione della serata della spumeggiante Nevia Rasa e della inossidabile Angioletta Masiero.
Lauretta Vignaga