Pittori e fotografi in mostra per l’Ottobre Rodigino

Pittori  e fotografi in mostra per arricchire le manifestazioni dell’ Ottobre Rodigino.

Rovigo, Veneto – In mostra nella Sala della Gran Guardia fino a domenica 12 ottobre, un nutrito gruppo di pittori, e un ristretto numero di fotografi, arricchiscono con le loro opere il carnet degli eventi dell’Ottobre rodigino, cuore pulsante della 537a Fiera di Rovigo.
Organizzata dal Circolo Culturale Arti Decorative, l’evento è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati di colori e pennelli; un numero sovrabbondante rispetto alla quantita  disponibile di  pannelli su cui collocare le opere esposte. Effervescente il clima dell’inaugurazione svoltasi lunedi pomeriggio, 7 ottobre, seguita da amici e parenti degli artisti, prodighi di complimenti e incoraggiamenti.  Una festa di colori, di fiori, paesaggi e deliziose figure femminili tracciate sulla tela per completare la scena realizzata. Tele ricche di fantasia, creatività, gusto e ottima conoscenza e abilità nell’uso e composizione cromatica.
Gli artisti sono: Paola Ballani, Mara Barotti, Ornella Raspi, Gaetano Cavalcanti, Otello Galasso, Sandra Bernecoli, Andrea Bascarin, Rossella Rampazzo, Francesca Magentini, Maria Rosa Chiarion, Maria Francesca Garzetta, Josè Roberto Negri, Teresa Felisati, Giancarlo Brancalion, Daniela Viarigi, Maryam Amir Farshi, Gloria Nives Frigato, Maria Luisa Osti. Il gruppo dei fotografi comprende: Lorena Silvestrin, Umberto Bindi, Roberto Bottari, Paolo Avezzù, Francesco Pulga.  
A far gli onori di casa il presidente del  Circolo Culturale: Franco Montanari che ha, brevemente, introdotto pittori e fotografi e i loro lavori. Nessuna premiazione in programma, solo il desiderio di far conoscere alla città  la passione per l’arte di tanti rodigini e gli ottimi risultati che ottengono.  E coinvolgenti le fotografie esposte. Omaggi a tanti bambini di tutto il mondo; a monumenti e luoghi significativi della nostra città , oppure eventi e tradizioni significative per la nostra storia.  E per dare il giusto rilievo alla manifestazione, il comitato di gestione del Circolo Culturale Arti Decorative ha lanciato l’idea di realizzare un manifesto che pubblicizzi la mostra alla Gran Guardia e la colleghi, nel ricordo, alla 537a  Fiera di Ottobre. Ad aggiudicarsi l’incarico è stato il pittore Carlo Campi la cui opera è in fase di stampa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento