Rovigo, Veneto –  Una favola divertentissima e originale che mette insieme la musica dei violoncelli e le simpatiche e inarrestabili formiche di Fabio Vettori. 

   E’ quanto propone, per i ragazzi di ogni età, il 2° appuntamento con Rovigo Cello City, in programma per domenica 3 settembre, ore 18, all’ Auditorium del Conservatorio ‘Venezze’, in via Pighin. Tina e Micky, a bordo di una ciabatta volante andranno a scoprire l’incredibile isola dei violoncelli, dove incontrano le inarrestabili formichine di Fabio Vettori. Musica e fumetti, quindi, per uno spettacolo a cui l’attrice Saida Puppoli presterà la voce ai personaggi che si muoveranno sullo schermo, realizzati in diretta da Vettori, notissimo disegnatore italiano, sulla traccia del testo di Marco Schiavon.
  Ad accompagnare e sottolineare lo sviluppo della storia, il pianoforte di Gerardo Felisatti e i violoncelli di Rovigo Cello City che regaleranno ai presenti l’illusione di viaggiare nel meraviglioso mondo della musica del violoncello.
  Il biglietto, che si può acquistare nella mezz’ ora che precede l’inizio dello spettacolo,  è al prezzo di 10 € se intero; di 5 € per quello ridotto; ingresso gratuito per i soci dell ‘Associazione musicale ‘Venezze’ e per gli studenti del Conservatorio.
Lauretta Vignaga